Sestieri all’Erta: Giampiero Mindoli vince la gara ‘Bomba’, 4 sestieri trionfano nei Giochi Popolari

Giampiero Mindoli si aggiudica la gara di lancio ‘Bomba’, 4 sestieri trionfano nei Giochi Popolari. 

Questi i risultati della seconda e ultima giornata di Sestieri all’Erta. In attesa della presentazione del XXIX Palio Sbandieratori e Musici, che avverrà tra poco, sono terminate le sfide che hanno fatto rituffare Ascoli nel Medioevo.

Grande attesa per la gara di lancio ‘Bomba’. E’ stato Giampiero Mindoli di Porta Romana ad aggiudicarsi il premio dedicato a Danilo Ciampini: Mindoli ha battuto per 10-3 in finale l’altro rossoblù Stefano Volponi. 

Nei Giochi Popolari ben 4 sestieri hanno chiuso a pari merito: Porta Solestà, Porta Romana, Porta Tufilla e Porta Maggiore con 62 punti, dietro Sant’Emidio (60) e Piazzarola (56). I sestieranti si sono sfidati in quattro specialità: staffetta, tiro con la balestra, tiro alla fune e tiro con l’arco. Alle prime due competizioni hanno partecipato bimbi e ragazzi dagli 8 ai 16 anni.

Prossimo appuntamento sabato 1 e domenica 2 luglio: sempre in Piazza Arringo si disputerà il XXIX Palio Sbandieratori e Musici. Questo l’ordine di esibizione estratto poco fa: Porta Tufilla, Porta Maggiore, Sant’Emidio, Porta Romana, Piazzarola, Porta Solestà. Poi l’8 luglio sarà definitivamente ora di Quintana. 

Foto: pagina Facebook Quintana di Ascoli Piceno

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Michele per Tutti", una Onlus per aiutare i bambini con problemi allo sviluppo

Articolo Successivo

Vigilantes contro commercio abusivo: 150mila euro a carico degli esercenti