Settimana per la prevenzione del glaucoma, screening gratuiti, informazione ed eventi dalle sedi Uici delle Marche

Screening gratuiti, informazione mirata ed eventi di sensibilizzazione: si rinnova l’adesione delle sezioni Uici delle Marche (l’Unione italiana ciechi e ipovedenti) alla campagna di prevenzione del glaucoma nell’ambito della Settimana mondiale promossa dal 10 al 16 marzo 2024.

“Il glaucoma è una delle più temute malattie oculari – spiega il presidente di Uici Marche, Cristiano Vittori – perché può causare la perdita progressiva della vista e non presenta sintomi evidenti. Per questo la prevenzione resta l’arma più idonea per contrastarla. La stessa campagna nazionale, promossa da Uici e Iapb, l’agenzia internazionale per la prevenzione della cecità, mette in evidenza che ‘il problema è che non vedi il problema’, sottolineando l’importanza di visite e controlli periodici”.

La sede territoriale Uici di Ascoli Piceno e Fermo organizza screening gratuiti nel centro Officina dei Sensi, in via Copernico nel capoluogo piceno, venerdì 8 marzo dalle 14.00 alle 19.00 e lunedì 11 marzo dalle 9.00 alle 13.00. È necessario prenotarsi contattando il numero: 0736 250133.

Inoltre, il 13 e 14 marzo sarà distribuito materiale informativo al centro commerciale Oasi di Ascoli Piceno mentre dall’11 al 14 marzo all’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sabelli riceve la certificazione per la parità di genere

Articolo Successivo

Il Soroptimist di Ascoli rinnova il suo impegno a favore dell’uguaglianza di genere