Si è svolta la seconda edizione di “Orso Day”

Si è svolto lo scorso sabato 4 giugno, presso gli impianti sportivi di Caselle di Maltignano, il secondo “Orso Day” in memoria di Matteo Lagnese, ragazzo scomparso il 25 Febbraio 2020, a soli 29 anni d’età a causa della sclerodermia, rara malattia autoimmune. Una manifestazione per tenere vivo il ricordo del caro Matteo organizzata dall’Asd Futsal Caselle, dai suoi amici, con il patrocinio del Comune di Maltignano, e il contributo dell’Avis Ascoli Piceno.
Il pomeriggio era suddiviso in diversi momenti. Il primo ha riguardato gli interventi delle associazioni di volontariato GILS, lotta alla sclerodermia, e AVIS Ascoli Piceno. Successivamente è andata in scena una partita di calcio a 11 tra amici e parenti. Match svoltosi tra tanti sorrisi e ricordi, in un clima di assoluta allegria. La serata si è movimentata per i più piccoli con gonfiabili, giochi da tavolo e animazione, mentre alle 21 l’amica e cantautrice ascolana Monique si è esibita con il pezzo “Cose che non so” dedicato proprio all’amico Matteo. A seguire sono andati in scena i MISFITS – Cartoon Cover Band. Durante la manifestazione si è svolta una lotteria di beneficenza che ha dato la possibilità di raccogliere 1000 euro che verranno devoluti alla GILS, Gruppo Italiano per la lotta alla sclerodermia.

L’organizzazione, composta dai suoi tre amici più cari, Daniele, Davide e Riccardo, ringrazia in particolare l’associazione GILS – lotta alla sclerodermia, Avis Ascoli Piceno, Comune di Maltignano, Pit Lane, Fisioterapia Nazzari, Macelleria Pica, La Cremeria Pasticceria, I Travel, Bar Il Posto Giusto, MISFITS – Cartoon Cover Band, Manuelo Galiè, e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Ci estate", si riparte con gli oratori estivi

Articolo Successivo

“Emozioni e cibo”, artigiani del beauty alla riscoperta dei sentimenti dell’alimentazione con la CNA Picena