Si rinnova l’appuntamento con la corsa cicloturistica “NoiconVoi”

NoiconVoi ciclismo

ASCOLI PICENO – Torna dopo un anno l’edizione della corsa cicloturistica “NoiconVoi”, la cicloturistica di solidarietà che ancora una volta percorrerà la Via Salaria , da Posta fino ad Ascoli, per un totale di 70 chilometri attraversando le zone colpite dal sisma del 2016. La corsa si terrà domenica 15 con partenza alle ore 11.

Quest’anno la manifestazione sarà intitolata a Michele Scarponi, presente lo scorso anno. E proprio alla vigilia della corsa, sabato 14 alle 20:30 nella Sala della Gioventù si terrà la serata “Un solo capitano” dedicata proprio al ciclista scomparso tragicamente lo scorso anno. Ci saranno anche Michele Bartoli e Alessandro Petacchi. Lo scorso anno furono raccolti 25mila euro poi ripartiti tra i Comuni di Arquata, Accumoli e Amatrice. Quest’anno si contribuirà alla realizzazione di una pista di pattinaggio di circa 100 metri, mentre ad Amatrice si aiuterà ad acquistare materiale sportivo per la palestra e a Grisciano si creerà un campo da calcio e un campo polifunzionale con fondo sintetico.

La formula della cicloturistica è identica a quella del 2016: si verseranno 50 centesimi per ogni chilometro pedalato, La distanza totale è di 70 chilometri per cui la donazione sarà di 35 euro per ciascun partecipante, pur essendo possibile percorrere meno chilometri e di riflesso donare in base alle proprie possibilità. Le iscrizioni sono effettuabili online o sul posto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli Picchio, Perez finisce fuori rosa

Articolo Successivo

Samb-Santarcangelo, arbitra Nicoletti: fu scortato dalla Polizia al Riviera