Sindaco Amandola: “Da 5 giorni senza energia elettrica, così non si può vivere”

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”]

A 86 anni, sola a parte la compagnia dei suoi animali da cortile, non vuole lasciare casa, in una frazione isolata di Amandola, Contrada Vidoni, e né la neve né il terremoto sembrano convincerla ad andarsene. Lo racconta il sindaco Adolfo Marinangeli, che in questi giorni sta raggiungendo tutte le frazioni isolate con i mezzi di soccorso, per portare soprattutto gruppi elettrogeni o per rifornirli.

“Ne abbiamo ancora 15 isolate, nel senso che noi le abbiamo raggiunte ma chi vi abita, 3-4 nuclei familiari in ciascuna frazione, non può uscire perchè le strade non sono percorribili, neppure con le catene”. La signora ottuagenaria è in ottime condizioni di salute – dice il sindaco – si prepara da mangiare, accudisce i suoi animali. Erano stati i familiari, che vivono a Roma, ad allertarci. Ma quando siamo arrivati da lei era tranquillissima, anzi, si è sorpresa nel vederci. Siamo stati noi a spaventarla… insomma”.

Marinangeli solleva poi la questione dell’energia elettrica: “Sono cinque giorni che manca, non so come si faccia a vivere così per 5 giorni. Abbiamo chiamato mezzo mondo, mi resta da sentire il presidente della Repubblica”.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ancora tante le frazioni isolate nell'Ascolano: "Fate presto, stiamo morendo di freddo"

Articolo Successivo

"Dopo 6 mesi ancora non sono state rimosse le macerie, è una vergogna"