Siringa al parco giochi di via Pasqualetti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La foto ce l’ha girata il consigliere comunale di Ripartiamo da Zero, Andrea Sanguigni. Denuncia sporcizia  e degrado al parco giochi di via Pasqualetti. Una siringa stava nella casetta dei bambini, forse comodo riparo per qualche tossicodipendente che voleva bucarsi. Ma poi è intervenuta la PicenAmbiente a bonificare l’area. Ci ha pensato un cittadino questa mattina a chiedere l’intervento della PicenAmbiente.

“Forse il sindaco Piunti – tuona Sanguigni –  ieri mattina si è dimenticato di accompagnare gli operatori della Picenambiente al parco giochi. Ci ha pensato un cittadino: stamattina ha chiamato l’Ad Leonardo Collina per fare intervenire d’urgenza gli operatori alla pineta Pasqualetti”.

Sanguigni poi si fionda sulla manifestazione di sabato sera “Il Bello della Musica”.

“Sono veramente indignato – sbotta il consigliere –  nel vedere firmata un’ordinanza che vietava la vendita di alcool da asporto dopo la mezzanotte ignorata come se niente fosse, nell’indifferenza dell’amministrazione e di coloro che avrebbero dovuto prendere provvedimenti.

Ben vengano queste manifestazioni, ma senza delle regole e la loro applicazione si continuerà a penalizzare il buon 90% di giovani che amano divertirsi in maniera sana, a discapito di chi recepisce il messaggio che tutto è lecito in queste iniziative.

Il giorno dopo, anziché dire che ci sono stati solo 7-8 ubriachi al pronto soccorso e zero risse, bisognerebbe andare al pronto soccorso ad informarsi. E non parlare solo per sentito dire”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Dopo il bastone intelligente arriva la maglietta elettronica che migliora la salute

Articolo Successivo

Il vescovo Carlo Bresciani ai turisti: "Godete delle nostre spiagge, colline e montagne"