Sisma, Errani: "Accelerare l'individuazione delle aree dove trasferire le macerie"

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”]

“Dovete essere protagonisti del processo di ricostruzione perché riguarda essenzialmente le persone e il voler evitare lo spopolamento di queste zone anche attraverso misure di sostegno economico, come l’accesso al credito per la piccola e media impresa”.

Lo ha detto il commissario straordinario per la ricostruzione del dopo terremoto Vasco Errani ai sindaci e alla gente in una serie di incontri nelle zone colpite dal sisma del 24 agosto scorso.  Errani ha parlato con i sindaci anche della necessità di imprimere un’accelerazione all’individuazione delle aree dove trasferire le macerie (previo benestare dei geologi) per poi appaltare i lavori di rimozione.

Un problema che riguarda in particolare Pescara del Tronto, paese praticamente raso al suolo dalle scosse del 24 agosto. Errani si è soffermato sul decreto che dovrebbe essere licenziato martedì in occasione di un consiglio dei ministri e ha sollecitato i sindaci a tenere settimanalmente incontri con la popolazione così da dare un’informazione puntuale su quanto si sta facendo nel complesso percorso della ricostruzione.

Oggi Errani si recherà a Cascia.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email