Slitta a settembre il Consiglio sul project da 3,5 milioni della Piscina Comunale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Slitta a settembre il Consiglio comunale sul project financing da 3milioni e mezzo della Piscina Comunale Gregori. Il presidente della commissione lavori pubblici Marco Curzi doveva  convocare il tavolo consultivo in questi giorni per l’ulteriore esame tecnico-politico dell’elaborato. Ma ormai Ferragosto è vicino e la politica va in vacanza.

“Considerato che ci saranno persone in ferie, conto di indire la commissione tra le fine di agosto e i primi di settembre”, conferma Curzi.

Dunque, non ci sono i margini temporali per discutere il project in commissione, approvare la delibera in giunta e convocare il consesso civico per l’adozione del documento tecnico in pochi giorni. Si era parlato di un Consiglio comunale intorno a Ferragosto, ma si andrà a settembre.

Tra l’altro, il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Andrea Assenti dovrà rispondere ai dubbi sollevati da Giorgio De Vecchis, capogruppo della civica di minoranza Ripartiamo da Zero. De Vecchis prefigura aumenti  volumetrici e la necessità della variante al Piano regolatore generale. Se così fosse, i tempi si allungherebbero di molto. Il capogruppo di minoranza ha fatto anche i conti al project. E si dovrà programmare una commissione per l’audizione delle società sportive che gestiscono gli spazi acqua dell’impianto natatorio.

Il vice sindaco Assenti e il sindaco Pasqualino Piunti martedì 1° agosto hanno avuto un incontro con le società sportive. “Con le società – spiega Assenti – avevo avuto altre riunioni in precedenza, ma quella di martedì è stata la prima con la partecipazione del sindaco. Le società hanno detto che vogliono fare alcune proposte per il project, quindi dovremo rivederci”.

Insomma, anche la richiesta delle società sportive farà allungare i tempi. Per il Consiglio se ne riparlerà a settembre.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Controlli con velomatic, Castelli: "Non vogliamo fare cassa"

Articolo Successivo

Terremoto, il presidente del Collegio dei Geometri sulle indennità: "Restituire credibilità"