Smantellata la recinzione alla foce dell’Albula, il giardino aperto al pubblico

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si può passeggiare nel nuovo giardino alla foce del torrente Albula, la così detta area del pennello di via delle Tamerici. Questa mattina gli operai del Comune hanno smantellato il cantiere dove ora si può entrare e riposare su una panchina, anche se con il sole infuocato è sconsigliabile farne uso di giorno.

Dopo l’apertura dell’area si sono recati sul posto per il sopralluogo di rito il sindaco Pasqualino Piunti e il dirigente dei lavori pubblici Farnush Davarpanah.

“Oggi è San Lorenzo – afferma il sindaco Piunti – e questa notte è la più stellata dell’anno: un’occasione, per quanti lo desiderano, ammirare gli astri dal giardino del pennello”.

Oltre a 11 panchine sono stati posizionati sette pali dell’illuminazione e 16 corpi luminosi a terra: l’installazione di questi ultimi non è ancora completata. La riqualificazione dell’area è stata possibile con la donazione di 100mila euro dell’imprenditore Jerry Tommolini.

Dopo l’estate sarà rimosso il parco bau, perché nel sito verrà dislocata la prua della storica nave da pesca Geneviève. Il parco bau sarà trasferito in un apposito spazio che verrà creato in via Paolini.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Incidente sulla A 14: traffico in tilt e lunghe code

Articolo Successivo

Quintana, Massetti resta in carica. Castelli: "Piena fiducia nel suo operato"