“Sostantivo Femminile”, nuova mostra alla Palazzina Azzurra

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal 25 Febbraio la Palazzina Azzurra accoglierà all’interno dei suoi splendidi locali la mostra d’arte contemporanea curata da Serena Scolaro “Sostantivo Femminile”. Quattro le artiste coinvolte: Elena Ciarrocchi (Porto San Giorgio), Donatella Fogante (Macerata), Simona Tesei (Montappone), Tom Jasper Tom (Civitanova Marche).

“Ringrazio di cuore – dice la curatrice Serena Scolaro – l’assessore Annalisa Ruggeri e la Commissione per le Arti Visive del Comune di San Benedetto del Tronto per aver scelto, tra tantissimi, questo mio progetto e per avermi supportato con entusiasmo e disponibilità. La Palazzina Azzurra è, per noi curatori, sede di prestigio in cui poter allestire. Sono grata per quest’opportunità e spero vivamente che questa mostra possa attirare un pubblico curioso e disponibile ad un approccio un po’ fuori dalle righe, come sono io in effetti. I miei ringraziamenti vanno anche alle artiste, alla mia collaboratrice Lorella Lamponi per l’organizzazione degli eventi, ai partners e agli sponsors per l’appoggio e la cordialità.”

La mostra, che durerà fino al 14 Marzo, avrà pure un ricco calendario di eventi: il 3 marzo alle ore 17 la dottoressa Maria Morena Mariani di Comelab e il dottor Paolo Mengoni terranno un convegno dal titolo “Da Donna a Donna…esteticamente”; l’8 Marzo sempre alle ore 17, “Nu Guo – ll paese delle donne. Amore e sessualità presso i Moso dello Yunnan”, uno studio antropologico a cura di Maria Rita Bartolomei.

Il 10 Marzo alle ore 16.30, “Arianna, Euridice… e le altre. Il femminile nella mitologia greca. Lezione spettacolo di e con Cesare Catà” con Giada Squarcia, cantautrice alla chitarra. Due gli appuntamenti per domenica 11 Marzo, il primo alle ore 11 con “L’Utes che danza…” e l’altro alle ore 16.30, “Momenti di Tango”, performance e dimostrazione dei primi passi dell’associazione di tango “Mil Pasos”.

L’ingresso è libero e gli orari i seguenti: dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il tour "FoodAddiction in Store" fa tappa a San Benedetto

Articolo Successivo

Premiazione del concorso "La luce dell'Aurora", vince Celeste Montenovo