TEMPO REALE
La scadenza del contratto di comodato è fissata al 31 dicembre 2040: «Una concessione ventennale che dimostra quanto la nostra Amministrazione sia consapevole di come l’Università rappresenti un elemento trainante per il rilancio economico e sociale della città di Ascoli Piceno» ha dichiarato entusiasta il sindaco Marco Fioravanti. La concessione in comodato dei fabbricati resterà in diretta correlazione con la destinazione d’uso, e cioè corsi universitari e attività connesse.
Il contratto in questione avrà durata biennale, con scadenza fissata al 31 dicembre 2022, ed è relativo al primo piano del fabbricato, ove ha sede la segreteria studenti dell’Università: «Abbiamo concesso due anni di comodato all’Unicam per questo immobile, visto che è qui che ha sede la segreteria studenti dell’università.
Entro la scadenza del contratto, la segreteria verrà spostata in uno dei tre immobili menzionati nel primo contratto, con la struttura di via Pacifici Mazzoni che tornerà così a disposizione del Comune» ha aggiunto il sindaco Marco Fioravanti. «Ringrazio il segretario generale Vincenzo Pecoraro, il vicesindaco Gianni Silvestri e il dirigente Paolo Ciccarelli per aver lavorato a questi contratti, ma il mio ringraziamento va anche al rettore Unicam Claudio Pettinari per la costante collaborazione tra Università e Amministrazione: investire sul sapere e sui giovani è la strada da seguire per lo sviluppo della città e dell’intero territorio».
Redazione




Lascia un commento