Spal-Ascoli 1-1 le pagelle: Lanni miracoloso, Mengoni e Gigliotti fighters

Secondo pareggio consecutivo per l’Ascoli di mister Aglietti. I bianconeri passano in vantaggio con Favilli, ma l’ex Antenucci dagli undici metri pareggia i conti. Gara tutto cuore per il Picchio, che ora sale a quota 29.

LANNI 7,5: Prestazione superlativa. Decisivo nel primo tempo quando chiude lo specchio della porta a Floccari portandolo verso l’esterno, poi mette i guantoni su due tiri ravvicinati dei padroni di casa. Nel secondo tempo è messo in costante apprensione e i compagni di squadra lo ringraziano.

AUGUSTYN 5: Partita che inizia subito con un giallo sciocco per una leggerezza che poteva costar caro, nella ripresa su una palla in uscita compie un errore imperdonabile che l’attacco estense non tramuta in gol per poco.

MENGONI 6,5: Roccioso come sempre. Leader del pacchetto arretrato, respinge i palloni che arrivano dalle sue zone con tutte le parti del corpo eccetto le mani. Tiene alta la guardia e “scappa” nelle fasi di palla scoperta. Con una spizzata va vicino al gol.

GIGLIOTTI 6,5: Molto buono il suo rientro in campo. Le sue doti tecniche si conoscevano, il piedino da cui partono i calci piazzati a favore potrebbero essere un’arma in più nel proseguo del campionato. Diligente, ordinato e nessuna sbavatura.

ALMICI 6: Sulla destra è preciso in fase di possesso palla, rischia qualcosina quando c’è da chiudere sugli inserimenti di Mora. Dal suo destro parte il perfetto assist che Favilli trasforma in gol.

GIORGI 6: Lottatore in mezzo al campo, fraseggia bene quando l’Ascoli prova a costruire gioco. Sulle seconde palle non è sempre prontissimo, ma la sua prestazione è sempre da grande gladiatore. Sfortunato il tocco di mano in occasione del rigore. Dall’83’ SLIVKA sv: In campo per far rifiatare uno stremato Giorgi.

ADDAE 6: Si becca un giallo ad inizio gara. Guerriero indomabile, gli avversari non hanno vita facile quando si trovano dalle sue parti.

FELICIOLI 6: Meno attivo delle altre volte, fa suo compito sull’out mancino. Più attento alla fase difensiva che a quella d’attacco con particolare attenzione alle avanzate del pericoloso Schiattarella.

ORSOLINI 5: Dopo Cesena ancora una prestazione deludente per il giocatore ascolano. Quasi mai lo si vede in partita. Dal 63′ GATTO 6,5: Atteggiamento giusto. Va vicino alla rete con un destro a giro molto insidioso dopo essersi accentrato dalla sinistra.

CASSATA 6,5: Protegge la palla come un veterano e nel momento in cui l’avversario meno se l’aspetta lo salta con tocchi sopraffini. Elegante con il pallone tra i piedi.

FAVILLI 7: Altra partita di grande sacrificio. Palla al piede fa salire la squadra, altre volte prova l’incursione solitaria. Il gol è il giusto tributo per il ragazzo. Dal 73′ PEREZ 6: Anche lui entra con il piglio giusto, mettendosi a disposizione della squadra in fase difensiva.

AGLIETTI 6,5: Il mister cambia modulo tattico passando alla difesa a tre. Davanti cerca aggressività con i tre attaccanti per bloccare sul nascere le iniziative palla al piede dei difensori di casa, riuscendoci. A centrocampo gli estensi fanno fatica, mentre dietro la difesa regge discretamente.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

POST GARA Favilli: "Dopo il vantaggio ci abbiamo creduto, ma è un buon pari"

Articolo Successivo

Spal-Ascoli, gli scatti del match