Sport ed educazione, torna il progetto Oasi di Asterix per 7500 bambini

oasi asterix

ASCOLI PICENO – E’ stato presentato questa mattina presso la Ciam il progetto Oasi di Asterix 2017/18, ideato dal professor Riccardo Spurio e rivolto agli studenti delle scuole d’infanzia e primarie di tutto il territorio Piceno.

I numeri sono di quelli importanti: 7500 bambini, 65 scuole, 460 classi e 15 insegnanti di educazione fisica. Tante e variegate le iniziative proposte da Oasi di Asterix per gli studenti del territorio: dai laboratori ludo-didattici sull’alimentazione alle giornate dedicate alla natura e al giardinaggio presso l’Eco Services di Castel di Lama, passando per i seminari di primo pronto soccorso in collaborazione con la Croce Rossa di Ascoli e le lezioni di tennis a scuola con l’ausilio di maestri federali specializzati nel settore. Senza dimenticare poi  seminari e attività in sella alla bicicletta, la giornata “L’importanza del cane” con l’unità cinofila della Croce Rossa alla scoperta degli amici a quattro zampe e la novità “Tutti a cavallo” con una gita in sella ai puledri presso il centro ippico La Rosa Horses di Taverna di Mezzo.

Il progetto si chiuderà con il saggio finale all’Eco Services: “Saranno invitati tutti i bimbi coinvolti nel progetto e i loro genitori per una giornata di sport all’insegna dell’allegria, del divertimento e della voglia di stare insieme” ha spiegato Riccardo Spurio. Alla conferenza di presentazione hanno partecipato il sindaco Guido Castelli, l’assessore Massimiliano Brugni e i vari sponsor del progetto Oasi di Asterix.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ad Ascoli arriva "ShakeUpYourCity"

Articolo Successivo

Folla per Gabbani a Città delle Stelle, ma non mancano polemiche