Sport nei Parchi, è la volta di Venarotta

Sarà Fabrizio Pasquali il testimonial territoriale di Venarotta per Sport nei Parchi. Oggi alle ore 18:30 – presso il Parco Comunale in via Prima Strada – si aprirà la quarta Area Attrezzata marchigiana della Palestra a cielo aperto digitalizzata di Sport e Salute che unisce idealmente tutt’Italia attraverso il movimento e i sani stili di vita. L’arbitro internazionale di volley entra nella community dove si fonde tecnologia e natura per trovare l’equilibrio, il wellness.

Risposta tempestiva dalle Marche a Sport nei Parchi, dove in pochi mesi si sono già  installate attrezzature permanenti a Montelupone, Montalto delle Marche, Numana ed è ora la volta di Venarotta, dove a fare gli onori di casa sarà il sindaco Fabio Salvi anche nelle vesti da moderatore dell’evento. Per Sport e Salute Marche interverrà la Segretaria regionale Roberta Baudà mentre per l’ASD Venarotta calcio – che curerà lo spazio – parlerà il Presidente Vincenzo De Dominicis per illustrare il proprio programma e dare dimostrazione dell’utilizzo dei QR CODE assieme a Pasquali, che vigilerà sulla correttezza dello svolgimento degli esercizi.

I QR CODE, posti su ogni singolo attrezzo e fruibili da smartphone, permettono l’accesso ai videotutorial: esercizi di allenamento, uguali in tutta Italia e realizzati con le Legend Jury Chechi e Anzhelika Savrayuk. Il presidente e AD di Sport e Salute Vito Cozzoli sottolinea lo spirito dell’idea: “la Società è sempre attenta ai territori perché vuole favorire il diritto allo sport di tutti. Sport nei Parchi aggiungerà valore all’idea che lo sport è e deve essere accessibile ad ogni area del Paese “.

Venarotta apre Sport nei Parchi e si prepara per – fine agosto o inizio settembre – quando finiranno i lavori di Sport e Periferie sul Campo sportivo comunale “Ridolfi”, altro impianto per la città.

La Società dello Stato per la promozione dello sport guarda ai territori e sostiene l’associazionismo per aumentare la pratica di attività fisica del Paese e i sani stili di vita.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

A "Templaria" tornano anche gli approfondimenti storici

Articolo Successivo

Spinetoli, dal 1° all’8 agosto a Pagliare la Festa di Maria Santissima Addolorata