Start e Consav in lutto, è morto Ottorino Pignoloni

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Lutto ad Ascoli Piceno.

E’ morto poco fa Ottorino Pignoloni, ex consigliere di amministrazione della Start, presidente del Consav e segretario nazionale studi di consulenza Unasca.

Pignoloni, che aveva lasciato la propria carica dalla Start giusto qualche giorno fa (guarda qui), ormai da tempo combatteva contro una brutta malattia. Ottorino Pignoloni era molto conosciuto: sempre presente nelle manifestazioni cittadine, quest’anno aveva anche vinto la Mascherina d’oro 2016 per il Carnevale di Ascoli Piceno (guarda qui).

IL CORDOGLIO DI D’ERASMO – Il presidente della Provincia d’Erasmo ha espresso il proprio cordoglio. A nome mio personale e dell’Amministrazione provinciale esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa di Ottorino Pignoloni, persona dalle grandi doti umane e professionali e sempre al servizio appassionato del territorio e della comunità picena. Stimato segretario nazionale dell’Unasca, apprezzato presidente della Start Plus recentemente, con grande generosità e abnegazione, aveva fatto parte del Consiglio di Amministrazione della Start in un momento molto delicato e difficile per la società di trasporto locale. In questo ambito, tramite un impegno straordinario, aveva saputo conseguire risultati significativi e riconosciuti da tutti avviando un percorso virtuoso di risanamento e riorganizzazione. Alla famiglia rinnovo la mia vicinanza e sentite condoglianze”. 

IL CORDOGLIO DEL CARNEVALE DI ASCOLI – Anche il Consiglio direttivo ed i soci tutti dell’Associazione il Carnevale di Ascoli hanno voluto esprimere il loro cordoglio. Ecco un estratto“E’ una giornata di grande dolore e tristezza per il Carnevale ascolano e per tutta la città. Ascoli ha perso un grande uomo ed una persona eccezionale, seria, disponibile e dai forti valori. (…) Con i suoi inseparabili amici ha regalato al Carnevale in piazza stupende mascherate che hanno contribuito a scrivere la storia della manifestazione. Al termine dell’edizione di quest’ anno, si è visto meritatamente assegnare la Mascherina d’ oro. Un riconoscimento dovuto proprio per quanto Ottorino ha saputo dare alla manifestazione in tutti questi anni. Con Ottorino Pignoloni se ne va un pezzo di storia del Carnevale ascolano e, soprattutto, una persona unica, in grado di mettere il suo grande entusiasmo e la sua forza di volontà e competenza su tutto ciò che faceva. Per una volta, il Carnevale che lui ha sempre voluto rispettasse i valori dell’ironia, della satira e del sapersi ridere addosso, piangerà. Piangerà un uomo che è stato un esempio per tutti. Con l’occasione, l’Associazione, anche a nome di tutti gli appassionati del Carnevale ascolano porge le più sentite condoglianze alla famiglia Pignoloni”.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

 

Print Friendly, PDF & Email