Stasera Ballarin, Genius Loci incontra gli ex della Samb al Bucaniere

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo la serata di gala che ha visto premiare la produzione e il regista della fiction Rai “Scomparsa” (LEGGI QUI), l’associazione Genius Loci dà vita ad una nuova e importante iniziativa. Percorrendo la strada tracciata dallo spirito che ha portato alla nascita del sodalizio, quello di valorizzare il territorio, l’associazione presieduta da Albino Scarpantoni e Marina Brancaccio dà il via ad una serie di appuntamenti incentrati suoi luoghi simbolo della città di San Benedetto coinvolgendo i personaggi che hanno contribuito a rendere importanti quei siti.

Il primo appuntamento si terrà nella serata di giovedì 12 aprile al ristorante Il Bucaniere e sarà incentrato sul vecchio e glorioso stadio Ballarin. Si parlerà della Fossa dei Leoni e dei fasti della Sambenedettese che, nel piccolo impianto sportivo, ha vissuto i momenti più alti della propria storia calcistica divenendo un fenomeno sociale in grado di accomunare decine di migliaia di persone.

Oltre ai soci dell’associazione e alla stampa locale, saranno presenti alcuni dei personaggi che hanno orbitato proprio intorno alla Samb di quegli anni contribuendo, ciascuno a proprio modo, a rendere il vecchio stadio uno degli emblemi di quel mondo del pallone che non c’è più. “Il Ballarin non è stato soltanto il tempio del tifo per i tifosi della Samb – spiegano i presidenti dell’associazione, Albino Scarpanotni e Marina Brancaccio – ma uno dei simboli nazionali di quel calcio di provincia intorno al quale alcune piccole realtà, come era la città di San Benedetto, sono cresciute”.


Articolo Precedente

Successo per la camminata sulle tracce di Niccolò IV

Articolo Successivo

“Racconti di Zafferano”, l’ultimo appuntamento con i “Nutrimenti celesti”