Stefania Damiani è la dama di agosto di Porta Romana

ASCOLI E’ Stefania Damiani, 43 anni è la dama di agosto per i rossoazzurri di Porta Romana per la Giostra del 1 agosto in onore del patrono S.Emidio. Stefania gestisce insieme al marito la società di assicurazioni Damiani & Gatti e ha 3 figlie: Martina di 13, Camilla di 8 e Maria Vittoria di 6 anni.

“Ho frequentato le elementari e le medie dalle Suore Concezioniste, condividendo questa passione anche con le mie figlie. Sono molto legata a questi colori” dice Stefania ” Avrei dovuto fare la Dama nel 2020 ed è sempre stato il mio sogno. C’è tanta attesa per il mio vestito: Lazzarotti ha disegnato il mio vestito ispirandosi a un quadro del Crivelli. I vestiti verranno donati ad un Sestiere con il quale ho un grande legame.  Il vestito è creato da Anna Marini che ha seguito Lazzarotti nei minimi dettagli. L’idea era di seguire la tradizione e il vero significato anche nei toni del decoro. Sarà la prima volta che sfilo e sarà una grande emozione”.

 “Melosso è sempre stato in gioco fino all’ultima tornata. La penalità ci sta, dopo che il cavallo aveva toccato la tavoletta” aggiunge il Capo sestiere Luigi De Santis commentando la giostra di sabato  “Ritengo che ad agosto le cose saranno diverse”.

“Dobbiamo ringraziare tutta la macchina organizzativa perché abbiamo fatto una cosa che pensavamo di non riuscire a fare: siamo riusciti a fare una Quintana vera” ha concluso il Console Luigi Tulli.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ancora pochi giorni per votare Ascoli tra le destinazioni italiane in lizza per vincere il #PeppaPigDestinations2021

Articolo Successivo

Un incontro sulla psicologia del soccorritore