Stoccata di Celani a Fioravanti: “Io trasparente, al contrario di qualche esempio nostrano”

ASCOLI PICENO – Il Vice presidente del Consiglio Regionale,Piero Celani, in un post scritto sulla sua pagina Fb risponde al presidente del Consiglio Comunale di Ascoli, Marco Fioravanti. “Ti ringrazio vivamente per avermi stimolato a tornare sull’argomento Sanità – esordisce Celani -. Avevo deciso di fermarmi a riflettere qualche giorno, prima di cominciare ad affrontare pubblicamente alcuni temi cittadini che l’amministrazione comunale, di cui tu sei parte integrante e attiva, stenta, da diversi anni, ad affrontare e risolvere, ma il tuo intervento, fuori luogo, inopportuno, scomposto ed arrogante mi ha fatto cambiare idea”.

“Immagino che sei un po’ nervoso – continua il consigliere regionale – però caro presidente, devi capire che le sconfitte aiutano a crescere, ma se si reagisce così, e questa è solo la prima, la tua “decrescita” sta dietro l’angolo. Ti capisco, ma non ti giustifico, perché “ricomprandoti” una causa non tua, hai dimostrato scarso acume politico, a meno che non sei caduto in una trappola, e mi dispiacerebbe tanto perché non lo meriti. A proposito non sapevo che fossi anche avvocato, dato appunto che hai patrocinato la causa del tuo mentore: ti facevo esperto in tutt’altri settori, e comunque Azzeccacarbugli avrebbe fatto molto meglio. Nel merito: quando sarai più sereno, vieni in regione, così ti spiego nel dettaglio il piano sanitario regionale, e come funziona e i compiti della conferenza dei sindaci; è probabile che non ti hanno detto tutto. Sappi che non sono affatto l’ologramma di Ceriscioli, anzi, ti ricordo che essendo anche insegnante, sono stato sempre io a dettare le regole ed esprimere concetti: di contro ho spesso incontrato ventriloqui, alcuni simpatici, altri meno. La mia unica preoccupazione è lo stato di “salute” della Sanità Picena, ed il tatticismo di alcuni amministratori locali, volto solo a conservare la propria poltrona , né accelererà il suo decadimento”.

“Stai tranquillo, il mio gioco è trasparente – sottolinea Celani – ed è fatto da uno che non ha mai tradito la sua parte politica, e che non conosce il significato della parola “inciucio”: quando vuoi puoi venire da me così ti spiego con “esempi nostrani” il suo vero significato. Quando poi, al fatto che io non conosco le norme, ti invito ad essere un po’ più cauto: ho presieduto sia la conferenza dei sindaci che l’assemblea dell’ATO, e non mi sono mai posto il problema se i sindaci di sinistra potessero sfilarmi la poltrona. Sai Marco, ho una cultura politica diversa dalla tua, vengo da un partito che si chiamava Democrazia, ed il suo credo era la Partecipazione. Potete dire la stessa cosa , tu ed il tuo mentore? Comunque continuate a comportarvi in questo modo, io invece continuerò la mia battaglia in Regione per avere nel Piceno una Sanità con i migliori servizi e che metta al centro dei suoi interessi la persona. Continuate a fare la conferenza dei sindaci al “bar” in attesa di cambiare il regolamento, tanto la salute degli ascolani può attendere. Infine: Caro presidente, potresti anticiparmi quale assessore o Consigliere comunale firmerà il prossimo comunicato contro di me, in modo da poter già preparare la risposta. Sai Marco, chi lo scriverà lo so già da tempo”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sanità, Fioravanti contro Celani: "Ambasciatore prestato dal centrosinistra"

Articolo Successivo

Elezioni, Fioravanti: "Ad Ascoli straordinario risultato di Fratelli d'Italia"