Storia a lieto fine per Zanna, una cagnolina caduta lungo uno scivolo di arenaria 3 giorni fa

ACQUASANTA – Si è conclusa a lieto fine l’avventura di Zanna, il cane da caccia che nella giornata di lunedì, durante una battuta di caccia col suo padrone, è scivolata lungo un pendio roccioso, finendo in una zona molto impervia ed inaccessibile.

Le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico, a seguito dell’attivazione da parte della centrale 118, si sono
subito recate sul posto per procedere con le ricerche, partendo dall’ultimo punto GPS fornito dal collare del malcapitato animale. A causa dell’impervietà della zona, con salti di roccia e vegetazione molto fitta, le ricerche sono proseguite a più riprese fino a stamane, quando uno degli operatori è riuscito ad individuare ed a calarsi nella zona in cui l’animale aveva cercato riparo. Ha subito provveduto a rifocillarlo per poi assicurarlo e riportarlo dal padrone, con l’ausilio degli altri tecnici che hanno provveduto al recupero dall’alto.  In aiuto anche il supporto dell’Associazione Amico Fedele Protezione Civile di San Benedetto.


Articolo Precedente

Sisma, via libera al Protocollo sulla legalità. Legnini: «Si avvia un processo virtuoso»

Articolo Successivo

Screening anti Covid, già 2213 prenotati per i test. Milani: "Non possiamo combattere un incendio con gli occhi bendati"