Storia a lieto fine per Zanna, una cagnolina caduta lungo uno scivolo di arenaria 3 giorni fa

ACQUASANTA – Si è conclusa a lieto fine l’avventura di Zanna, il cane da caccia che nella giornata di lunedì, durante una battuta di caccia col suo padrone, è scivolata lungo un pendio roccioso, finendo in una zona molto impervia ed inaccessibile.

Le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico, a seguito dell’attivazione da parte della centrale 118, si sono
subito recate sul posto per procedere con le ricerche, partendo dall’ultimo punto GPS fornito dal collare del malcapitato animale. A causa dell’impervietà della zona, con salti di roccia e vegetazione molto fitta, le ricerche sono proseguite a più riprese fino a stamane, quando uno degli operatori è riuscito ad individuare ed a calarsi nella zona in cui l’animale aveva cercato riparo. Ha subito provveduto a rifocillarlo per poi assicurarlo e riportarlo dal padrone, con l’ausilio degli altri tecnici che hanno provveduto al recupero dall’alto.  In aiuto anche il supporto dell’Associazione Amico Fedele Protezione Civile di San Benedetto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sisma, via libera al Protocollo sulla legalità. Legnini: «Si avvia un processo virtuoso»

Articolo Successivo

Screening anti Covid, già 2213 prenotati per i test. Milani: "Non possiamo combattere un incendio con gli occhi bendati"