Strade colabrodo, pneumatici fuori uso: il Comune tappa i buchi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La neve e il ghiaccio hanno dato il colpo decisivo all’asfalto delle strade della Riviera, ridotte a colabrobo. Le buche in alcuni casi favoriscono gli incidenti automobilistici e causano danni agli ammortizzatori, ai cerchi e agli pneumatici dei mezzi a motore. Come si può notare nel montaggio fotografico, un’autovettura si è ritrovata con la gomma e terra dopo essere finita in un “cratere” in via Volterra, zona San Giovanni.
“Continuano a tappare, spendono soldi inutilmente. Se non rifanno il manto stradale in quei tratti ormai ceduti, è come tirare acqua dal mare con il secchio”, tuona l’automobilista che ci ha segnalato il caso.
Il Comune, è proprio il caso di dirlo, ci mette una pezza. Dallo scorso 23 febbraio l’Azienda MultiServizi ha riparato un totale di 450 buche con “l’asfalto a freddo”, un rimedio rapido per ripristinare il fondo. Negli ultimi 15 giorni sono stati stesi 276 metri quadrati di manto bituminoso per rattoppare le strade. Prossimamente partirà un intervento capillare sugli asfalti con un investimento di 600mila euro.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Controlli a tappeto dei carabinieri in tutta la Val Vibrata

Articolo Successivo

Anche ad Ascoli festeggiati i 100 giorni all'esame