Successo per l'Ecopasseggiata, ora arriva 'Colazione ad Arte'

Grande successo e partecipazione di pubblico per la seconda Eco-passeggiata “Lungo la Via del Travertino: dalla Cava di Rosara al Monastero di San Giorgio” organizzato dall’Associazione Guide Turistiche “Marche V Regio” in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno che si è svolta sabato 13 maggio.

Le guide hanno accompagnato i partecipanti alla scoperta di luoghi-simbolo del territorio piceno: dopo la visita all’Eremo di S. Giorgio, immerso nel silenzio dei boschi, custode di secoli di storia, si è raggiunta la Cava Vene Rosse, dove la famiglia Virgulti ne ha illustrato l’attività e il duro lavoro dei cavatori. Il giovanissimo musicista Pietro Renzo ha, infine, deliziato il pubblico con le note di Ludovico Einaudi mentre gli ultimi raggi del sole lambivano la dorata roccia verticale. L’aperitivo-cena nei giardini della splendida Villa Cicchi e la visita alle cantine insieme all’ottima ospite Maria Elena Cicchi ha concluso un pomeriggio intenso e ricco di emozioni.

Il prossimo appuntamento è il 28 maggio alle 09,30 con la passeggiata cittadina “Colazione ad Arte” su Ascoli Rinascimentale.

Per informazioni e prenotazioni 3476590764, www.ascolitourguide.it oppure scopriascoli@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Porta Solestà, ultimi giorni per l'iscrizione al Battesimo del Solestante

Articolo Successivo

Gran tour dei Musei, tutte le iniziative a San Benedetto