Successo per l’edizione 2022 del “Memorial Troiani”

Successo di pubblico per l’edizione 2022 del “Memorial Troiani”, l’evento benefico in favore dell’Ail e arrivato alla 23° edizione. L’intero ricavato sarà devoluto al reparto di ematologia dell’ospedale Mazzoni, per ricordare chi si è speso con tutte le proprie forze per la realizzazione dello stesso reparto e per aiutare coloro che, giorno dopo giorno, combattono strenuamente contro la leucemia e altre forme di malattia.

Nonostante il maltempo che ha fatto slittare l’inizio della manifestazione di una mezz’ora, il pubblico ha risposto in maniera importante con 1800 biglietti per assistere allo spettacolo in Piazza del Popolo. La serata, condotta dal giornalista Filippo Ferretti, ha visto la partecipazione dell’attore Marco D’Amore che ha aperto la serata con un monologo. Successivamente sul palco è salito Dario “Dardust” Faini, direttore artistico del Memorial che ha portato in scena alcuni pezzi del suo repertorio e un brano del suo ultimo album “Duality”, in uscita nel prossimo mese di ottobre.

Poi sul palco è salita Elisa, applaudita a spron battuto da tutta la platea per tutta la sua esibizione. La cantante friulana ha portato celebri brani come “No hero”, “Se piovesse il tuo nome”, “O forse sei tu” “Luce”. A sorpresa sul palco è poi salito anche il leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, che ha consegnato un mazzo di fiori ad Elisa e ha interpretato con lei la celebre “Ti vorrei sollevare”. Una serata di solidarietà, divertimento e spettacolo apprezzata da tutti che segna una linea molto positiva nella fase del ritorno alla normalità dopo due anni molto pesanti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La cicloturistica dell’Unione ciechi taglia un traguardo importante

Articolo Successivo

Grottammare, quasi 80 eventi in due mesi più di 42 realtà associative coinvolte