L’Ascoli pareggia contro il Sudtirol

L’Ascoli sfiora la vittoria contro il Sudtirol. Finisce 2 a 2.

L’Ascoli segna subito al 1′ con Ciciretti, abile a mettere dentro di sinistro battendo  Poluzzi in girata servito da Dionisi. Ancora Ciciretti poco dopo di testa, palla di poco alta sopra la traversa. Al 12′ tiro di Mazzocchi, parato da Guarna. Eramo cerca di sfruttare un errore della difesa bolzanese, ma il tiro è parato da Poluzzi. Guarna salva di piede al 15′ su Tait, occasione pericolosa per i padroni di casa. 19′: palla in mezzo ma Poluzzi esce e blocca. Ci prova Nicolussi al 29′, palla fuori.

Ancora Ciciretti ci prova su punizione  al 33′, Poluzzi respinge ma nessuno interviene tempestivamente. Clamorosa palla gol fallita da Odgwu che di testa manca la rete di pochissimo. Ancora Nicolussi su punizione al 43′, palla che esce di molto.

Ci prova Lungoyi al 48′, palla alta. Poco dopo il tiro di Nicolussi, respinta da Guarna, poi Tait tira a lato. Al 55′ rigore per il Suditrol per fallo di mano di Ciciretti in area. Sul dischetto va Casiraghi che spiazza Guarna. Un minuto dopo  Caligara mette dentro una palla interessnate per Lungoiy ma Poluzzi blocca. L’Ascoli va avanti con Caligara al 66′ con un tiro che batte Poluzzi, forse deviato. Tirol vicino al pari con Odogwu al  73′, palla che sibila il palo. Qualche minuto più tardi palla di Casiraghi in area, ma conclusione errata. Il Sudtirol arriva al pari all’84 con Rover che riesce a battere Guarna. Il Var convalida la rete dopo un controllo. Marconi, al 92′, si mangia il gol del 3 a 2. Brutta la punizione di Caligara al 95, che esce di moltissimo.

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto 6 (81′ Pompetti 6), Zaro 6, Masiello, Berra 6 ( 20′ Davi); Carretta 6 ( 46′ Casiraghi 6,5), Tait 6 ( 81′ Marconi 6), Nicolussi 6,5, Rover 6,5; Mazzocchi 6,5 ( 61′ De Col 6,5), Odogwu 6,5. A disp. Iacobucci, Vinetot, Siega, D’Orazio, Crociata,  Capone, Schiavone. All. Bisoli 6

ASCOLI (3-5-2): Guarna 6; Simic 6, Botteghin 5,5, Quaranta 6 (46′ Bellusci 6); Adjapong 6,5 ( 70′ Bidaoui 6), Ciciretti 6 (60′ Buchel 6), Eramo 6,5, Caligara 6,5, Giordano 6; Lungoyi 6 ( 60′ Mendes 6), Dionisi 6,5 (71′ Salvi sv) . A disp. Bolletta, Baumann,Falzerano, Giovane, Tavcar, Fontana. All. Giampieretti 6

Arbitro: Prontera 6

Reti: 1′ Ciciretti, 66′ Caligara (A), 57′ Casiraghi, 84′ Rover (S) rigore,

Ammoniti: Quaranta, Eramo, Adjpaong, Dionisi, Salvi (A) Zaro, Curto, Mazzocchi, Pompetti (S)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Bucchi: "La B è il campionato delle squadre. Noi e il Sud Tirol siamo squadra"

Articolo Successivo

Ascoli, Ciciretti: "Dispiace per il risultato", Caligara: "Siamo un gruppo unito"