Sul tema rifiuti interviene Fioravanti:” Aumentare ancora la raccolta differenziata. Meno immondizia, Tari più bassa”

ASCOLI –  Anche il tema dei rifiuti è stato affrontato dalla campagna elettorale di Marco Fioravanti.

Il candidato Sindaco ricorda che “Ci sono inciuci politici trasversali per ammazzare il capoluogo mentre il nostro patto è solo sul futuro di Ascoli. Oggi la scelta è quella di lasciare fuori dalla città i poteri forti che vogliono orientare la città”dice Fioravanti “Vogliamo tutelare la salute pubblica con approccio differente che possano vedere l’ambiente come opportunità di lavoro.  Vogliamo percorrere il lavoro di raccolta differenziata con una tariffazione puntuale. Più  si differenzia più si collabora con la città con una riduzione delle tariffe”. Fioravanti interviene anche sulla sanità. “La Regione ha messo una toppa peggiore del buco. Non ci possono obbligare a scegliere un luogo esterno per curarsi, lasciate scegliere ai cittadini”

Il Sindaco uscente Guido Castelli ricorda che “Gestione pubblica e trasparenza sono i due dogmi principali .  Celani dice che non mi sono relazionato con la Provincia, ma la gestione D’Erasmo non voleva garantire il principio di trasparenza nel ciclo dei rifiuti. C’era un atteggiamento da vigilare e con Fabiani le cose stanno andando meglio perché c’è più collaborazione”. La candidata nella lista di  “Fratelli d’Italia Cristina Farnesi aggiunge che  “Bisogna valorizzare il ciclo virtuoso dei rifiuti e la nostra logica era quella di evitare di riempire la vallata di rifiuti. Vogliamo valorizzare quell’area usando la trasparenza e creare anche un osservatorio sui rifiuti Non basta dire che non si vuole una discarica ma attuare una politica che gestisca la situazione attuando economia circolare”.

Miki Girardi, in passato nel Pd e candidata Sindaco nel 2014 con una lista civica e adesso nel centrodestra nella lista “Insieme con Fioravanti per Ascoli” aggiunge che “Io ci metto la faccia perché la mia è una scelta sui contenuti e non sugli inciuci che si fanno all’oscuro. Non accetto che il futuro del territorio sia un elasticità nel concedere troppi spazi alle discariche. Fioravanti appoggia le nostre battaglie che possono essere implementate nel prossimo futuro. Io ho approfondito i contenuti cercando chi fosse più sensibile a queste tematiche”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Siringhe intorno all'asilo nido "Lo Scoiattolo", interviene CasaPound

Articolo Successivo

Il Coordinamento Antidegrado per Ascoli organizza un confronto tra i candidati Sindaco