Super Manuela a Masterchef: il suo piatto è il migliore nella prova “invention test”

ASCOLI PICENO – Sotto gli sguardi attenti di Bruno Barbieri, Antonia Klugmann, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, è andata in onda ieri sera un’altra puntata di Masterchef 7,  il talent culinario in onda su Sky Uno.

Puntata ricca di soddisfazioni per l’ascolana Manuela Costantini che, con il suo modo di fare pacato e gentile, sta mostrando di puntata in puntata il suo reale valore tra i fornelli. Nella seconda prova, “invention test”, i concorrenti hanno dovuto cucinare uno dei tre piatti presentati da Valerio, il vincitore della passata edizione di Masterchef, il quale ha illustrato i piatti da lui scelti (cappelletti, risotto di pesce e anatra), lasciando a Giovanna – vincitrice della prima prova “scatola chiusa” della puntata – la possibilità di assegnarli ai suoi avversari. Durante la prova, i diciotto hanno avuto al possibilità di fare una sola domanda a Valerio, a proposito della preparazione dei tre piatti che hanno dovuto ultimare in un’ora. Dalla lunga serie di assaggi dei giudici e qualche lacrima dei concorrenti, i piatti premiati dal quartetto di chef giudicanti sono stati il petto d’anatra scottato con vongole, cranberry, salsa ed olio di cipollotto di Manuela e il piatto di Marianna. Per la 37enne ascolana non si è lesinato dai complimenti lo chef Barbieri: “Questo piatto è perfetto. Bene sia l’anatra che la salsa, brava”.

Nella prova in esterna, svoltasi nelle isole Lofoten in Norvegia, le due vincitrici hanno quindi potuto scegliere le loro brigate. Per superare questa prova, ai diciassette aspiranti chef rimasti in gara è stata richiesta una grande resistenza fisica e mentale, tra battute di pesca e interminabili preparazioni di piatti norvegesi. Escluse dalla gara, a sorpresa, Manuela e Marianna che sono state salvate senza cucinare. Per la cronaca, ad abbandonare la cucina del talent è stato Michele. Dunque continua con caparbietà e capacità l’avventura di Manuela a Masterchef. Gli avversari non la temono, forse perchè silenziosa e non presuntuosa al contrario di alcuni di loro; ma occhio ad abbassare la guardia. Manuela è pronta a giocarsi le sue possibilità. Appuntamento a giovedì prossimo sempre su Sky Uno.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La domotica con "KNX": un’eccellenza per l’Ipsia “A. Guastaferro”

Articolo Successivo

Bimbo di due anni trasportato al 'Salesi': si sospettano maltrattamenti