Tante emozioni al Ventidio Basso per il “Memorial Troiani”

ASCOLI – E’ andata in scena ieri sera al Ventidio Basso la 21° edizione del Memorial Alessandro Troiani, promosso dall’ Ail Ascoli a scopo benefico. Lo spettacolo è stato presentato dal giornalista Filippo Ferretti e si è svolto in due live distinti per il rispetto delle normative anti Covid e consentire un maggior afflusso di spettatori.

Toccante la testimonianza di Marta Viola che ha ricordato l’esperienza della leucemia.

Dario “Dardust” Faini ha suonato alcuni pezzi storici del suo repertorio come “Birth”  e” Without You”mentre Elodie ha messo in scena alcuni dei suoi pezzi più famosi come “Guaranà”, “Andromeda”e “Nero Bali”, mentre Mamhood ha acceso la folla con “Calypso” “Soldi”  “Barrio” e “Rapide. A fare da supporto i Sunset Strings Quartet e il basso di Saturnino Celani. Una serata bene riuscita e coinvolgente.

“Orgogliosi di ospitare nella nostra città artisti così prestigiosi, un ringraziamento doveroso all’Ail per lo straordinario lavoro svolto ogni giorno nella ricerca scientifica per la cura delle leucemie. Quando la musica sposa temi così importanti, si nobilita ancor più di quanto già non faccia per sua stessa natura” ha detto il sindaco Marco Fioravanti

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

“Preferisco il rumore del mare”: performance alla Palazzina Azzurra

Articolo Successivo

Grazia Verasani a Incontri con l’autore con “Come la pioggia sul cellofan”