Tanti eventi in maschera per il martedì grasso

Tante le iniziative previste per il culmine della festa carnascialesca nei comuni della Riviera Picena. A Martinsicuro la festa sarà a tema e i protagonisti saranno i personaggi dei cartoni animati. Grazie alla collaborazione dell’agenzia Okay Animazione, vivacizzeranno il pomeriggio, dalle 15 in poi, pagliacci, trampolieri e tanta musica con Dj Carlo/C e il gruppo live Emanuele Tucci & Family Music. In piazza Cavour e su tutta via Aldo Moro sfilata di gruppi ed eventi per il divertimento di  grandi e piccini organizzati dalle attività commerciali.

A Grottammare, invece, la festa del martedì grasso prevede ormai da alcuni anni il coinvolgimento dei plessi scolastici cittadini e delle famiglie dei bambini. Martedì 28 infatti la sfilata dei gruppi è ispirata ai personaggi de I Pirati dei Caraibi con abiti stati interamente realizzati da alunni, insegnanti e genitori con vecchie stoffe e materiali di riciclo. Un carnevale attento al riuso e all’ecologia. Al termine della sfilata ogni gruppo, nove in totale, si esibirà sul palco con una canzone (nella foto, il gruppo Harry Potter ha sfilato al Carnevale dei Bambini 2017).

Nell’interno poi, da non perdere il carnevale di Montefiore dell’Aso. Come ormai da oltre trent’anni,  il centro storico ospita la sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati provenienti da tutti i paesi limitrofi. Martedì grasso la seconda uscita dopo il debutto domenicale. Quest’anno i carri sono ben otto e fino a sera il paese sarà allietato da musica, balli e maschere festose.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Le simpatiche foto del "Carnevale dei Bambini" di Grottammare

Articolo Successivo

Carnevale dei bambini, donati mille euro alla scuola terremotata di Force