Tasse comunali sospese a San Benedetto del Tronto

buoni spesa

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tasse comunali sospese nel comune di San Benedetto del Tronto. Ecco tutte le proroghe e i rinvii per Tari, occupazioni di suolo pubblico e altri tributi.

Tari. Il termine per la deliberazione delle tariffe circa la tassa sui rifiuti è prorogata al 30 giugno 2020. Al comune è concessa facoltà di approvare, per il 2020, le stesse tariffe del 2019 e rimandare l’adozione del Piano Economico Finanziario entro il 31 dicembre 2020.

Tosap. I termini di scadenza per il versamento della tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche sono prorogati fino al 31 maggio 2020.

Icp. Stessa falsariga per l’Icp. I termini di scadenza per il versamento dell’imposta comunale sulla pubblicità sono prorogati al 31 maggio 2020.

Mercati. La delibera di giunta 48/2020 dispone inoltre la sospensione, fino al 31 maggio 2020, del pagamento dei canoni concessori, dei canoni dei fitti attivi di competenza dell’ente, nonché degli oneri relativi ai mercati rionali e stagionali che ricadono dall’8 marzo al 31 maggio 2020. I versamenti oggetto di sospensione devono essere effettuati in un’unica soluzione entro il mese successivo della sospensione o entro le scadenze delle rate successive.

Impianti sportivi. Prorogati fino al 31 maggio anche i termini di pagamento dei canoni di locazione e concessori relativamente all’affidamento di impianti sportivi dell’ente, relativi alla stagione 2019/2020. Tali pagamenti dovranno essere effettuati in un’unica soluzione entro il 30 giugno 2020 o mediante rateizzazione fino a un massimo di cinque rate mensili di pari importo a decorrere dal mese di giugno 2020.

Servizi comunali. Si dispone inoltre l’esenzione del pagamento delle rette a carico delle famiglie per gli utenti dei centri diurni, nidi d’infanzia e sezioni primavera.

Inoltre, fino al 31 maggio vengono anche sospesi i piani di rateizzazione della riscossione coattiva e le cartelle di pagamento emesse dagli agenti di riscossione.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Un'azienda ascolana dona le visiere alla Polizia Muncipale e alla Protezione Civile

Articolo Successivo

Coronavirus, anche oggi giornata pesante: 31 decessi nelle ultime 24 ore, tra cui un 68enne di San Benedetto