Teatro, Michela Andreozzi porta il dramma delle “corna” a Offida

Come si riconosce un uomo affetto dalla Sindrome di Peter Pan?

Si mette a dieta, fa tardi al lavoro, da apatico diventa iperattivo, va dal dentista e dal barbiere, si rifà il guardaroba, si fa crescere le basette e soprattutto si compra moto e giubbotto di pelle. In questi casi è sicuro: ha un’altra”. Così l’attrice, sceneggiatrice, regista e conduttrice televisiva Michela Andreozzi definisce il soggetto che ha ispirato lo spettacolo che porterà in scena al Serpente Aureo stasera, sabato 30 aprile, alle ore 21.

LO SPETTACOLO A OFFIDA – “Maledetto Peter Pan” (in originale “Le Demon de Midi”, fumetto di Florence Cestac – ed Dargaud) è una fortunata opera teatrale francese che ha ricevuto un clamoroso successo di pubblico e critica. A metà tra una commedia, uno stand-up e un monologo –  in cui la Andreozzi porta in scena tutti i personaggi – lo spettacolo nasce dall’idea di raccontare, ridendo fino alle lacrime, un dramma che tutti conoscono: le corna. Ma non corna qualsiasi, piuttosto quelle generate dalla pericolosissima “crisi di mezza età”, conosciuta anche come “Sindrome di Peter Pan”: una temibile patologia che colpisce gli uomini giunti alle soglie dell’età matura che male accolgono il cambiamento, vissuto più come l’inizio della fine.

INFO E BIGLIETTI – Per informazioni e prenotazioni biglietti: prevendita presso la Tabaccheria Simonetti Guido (Corso Serpente Aureo, 34) o su www.liveticket.it. Telefono 0736/889709.

Print Friendly, PDF & Email