Tempi duri per le manifestazioni alcoliche, Piunti annuncia il giro di vite

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grandi novità per le manifestazioni estive del 2018: il sindaco Pasqualino Piunti procederà con il giro di vite alle iniziative in cui si somministra alcol. E stabilirà le location dove allestirle. Insomma, non verranno realizzate tutte al centro.

Sindaco Piunti, tante le polemiche sulle iniziative in cui si somministra alcol, in quanto sono in contrasto con l’ordinanza sulla movida molesta. Ma pure contestazioni alle manifestazioni food e ai mercatini, perché fanno concorrenza al commercio in posto fisso. Quali misure intende adottare? “Tra fine agosto e i primi di settembre – spiega il primo cittadino – farò il bilancio della stagione con grande serenità, serietà e responsabilità. E subito dopo inizierò a stilare il calendario per la stagione estiva 2018. Personalmente valuterò tutte le situazioni: dove ci sono state criticità cercherò di migliorare, le cose da ripetere verranno riprogrammate senza modifiche, dove necessario rifletterò. Ma  dove c’è da bocciare qualcosa lo farò senza problemi, spiegando però i motivi della cancellazione dal cartellone 2018”.

Come valuta la stagione che sta volgendo al termine? “Quest’anno – ancora Piunti – abbiamo messo tanta carne al fuoco e tanta gente ha partecipato e apprezzato. Ad inizio 2017 avevamo timore per il terremoto. Invece l’estate è andata bene, grazie agli operatori turistici e a qualche merito nostro: abbiamo fatto in modo che la gente la sera avesse l’imbarazzo della scelta”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

A Castel di Lama arriva il Commissario prefettizio

Articolo Successivo

Dopo Errani, Celani: "C'è bisogno di un tecnico lontano dagli equilibrismi politici"