Tentato furto in Via Marsala, il titolare: «Nessuna sicurezza nel quartiere»


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ennesima spaccata in Via Marsala. Ennesimo tentativo di furto nel quartiere San Filippo Neri. I residenti chiedono al comune di intervenire.

E’ far west nel quartiere San Filippo Neri. Alle 3.30 del mattino, i titolari di “Linea Informatica” di Via Marsala sono stati svegliati dall’allarme del negozio: «Inizialmente pensavamo che fosse un guasto tecnico – racconta il proprietario – ma poi abbiamo constatato che si trattava di tutt’altro».

Vetrina rotta. Le immagini della telecamera privata mostrano fino a quattro individui di giovane età che provano a rompere per due volte il vetro d’entrata. Però a quel punto l’allarme si attiva. I soggetti, che nel frattempo non sono riusciti ad entrare, desistono e si disperdono in direzione nord.

«Non sono entrati, ma hanno causato dai 4mila ai 5mila euro di danni – continua il proprietario – e in 17 anni questo è il quinto tentativo di furto. Adesso la misura è colma». Si tratta del secondo episodio in pochi giorni: a inizio settimana è toccato alla cantina Colli Ripani. Nella stessa via.

«La domanda da fare è molto semplice – prosegue il titolare – che garanzie abbiamo noi residenti? Come interverrà il comune per mettere il quartiere in sicurezza? Da tempo chiediamo una nuova illuminazione, nonché l’installazione di telecamere. Dove sono queste misure? Noi finora non abbiamo visto niente di tutto questo».

Giorni di precarietà, e il quartiere non se li può permettere più. Tanto che nei primi di marzo il comitato San Filippo Neri convocherà una nuova assemblea dopo quella sul futuro delle scuole Miscia e Manzoni. Questa volta, ovviamente, a tema sicurezza.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Giovane si toglie la vita nelle campagne di Offida

Articolo Successivo

Coronavirus, anche nelle chiese ascolane ci si adegua: no a scambio della pace e comunione sulla mano