Terremoto, Anna Casini: "720 milioni di euro per l'adeguamento degli ospedali"

Si prevede un costo pari a 720 milioni di euro per l’adeguamento sismico delle strutture sanitarie e ospedaliere delle Marche.

Lo ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Anna Casini, che, rispondendo ad una interrogazione di Sandro Bisonni (gruppo misto), ha fornito anche alcune cifre sul fabbisogno per l’adeguamento sismico degli edifici scolastici.

Intanto sono 3357 le persone assistite nei campi e nelle strutture o presso gli alberghi nelle zone colpite dal terremoto.  Come informa la Protezione civile: nella Regione Lazio sono assistite 811 persone. Sono, invece, 295 i cittadini ospitati presso gli alberghi messi a disposizione a San Benedetto del Tronto in attesa della realizzazione delle soluzioni abitative d”emergenza. Sono poi 90 le persone che hanno deciso di trasferirsi presso i MAP e le abitazioni del progetto CASE messe a disposizione nel comune dell”Aquila.

Nelle Marche sono alloggiate 1141 persone, in Umbria sono assistite 636 persone mentre, in Abruzzo, rimane stabile il dato di 274 persone alloggiate. Sono, inoltre, 110 le persone ospitate in residenze sanitarie assistenziali delle quattro regioni colpite dal sisma del 24 agosto.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email