Terremoto, Forza Italia: "Dal governo serve attenzione più significativa"

Le Marche “sono la regione più colpita dal sisma, con ben 87 comuni terremotati contro i 14 dell’Abruzzo e in 15 ciascuno di Lazio e Umbria. Questa situazione richiede da parte del Governo un’attenzione più significativa”. Lo affermano in una nota il coordinatore di Fi Remigio Ceroni e Forza Italia Giovani.

“Gli amministratori locali – seguitano – con difficoltà fronteggiano lo stato di emergenza, poichè ostacolati dalla burocrazia. Dopo oltre nove mesi poco è stato fatto, la ricostruzione è inesistente. L”entroterra rischia il definitivo spopolamento e il conseguente depauperamento dell’economia già fortemente compromessa. La giunta Ceriscioli si limita a spot e all’ordinaria amministrazione. Chiediamo un immediato cambio di passo, siamo in una fase straordinaria e la Regione Marche deve agire con strumenti idonei capaci di dare risposte alla nostra gente così come fece il presidente Berlusconi a L”Aquila nel 2009″.

Per Fi, la ricostruzione nelle Marche “sta avendo un meccanismo lento e farraginoso, cc’è disorganizzazione; i cittadini cominciano a pensare che la Regione non voglia occuparsi piu”di tanto delle emergenze dei territori. Rallentamenti troppo marcati, con sopralluoghi fatti a febbraio che ancora non hanno visto i responsi e la stragrande maggioranza dei progetti presentati che devono essere ancora visionati e approvati”. 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sisma, Giorgini (M5s): "Nostri atti puntualmente bocciati in Regione: ora basta"

Articolo Successivo

Legge elettorale, nelle Marche si potrebbe passare a sei collegi alla Camera e tre al Senato