Terremoto, il PD: “Prevenzione la parola chiave, il sindaco faccia investimenti”

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Riceviamo e pubblichiamo una nota giunta in redazione a firma Segreteria comunale PD Città di Ascoli Piceno. 

“Negli ultimi mesi sui nostri territori si sono abbattuti eventi catastrofici che hanno messo in ginocchio la nostra comunità, sottoposta a gravi pericoli in modo così violento che la stessa struttura sociale ne è stata sconvolta, tanto da rendere impossibile lo svolgimento delle funzioni essenziali, attività produttive viabilità scuola.

In questo tragico momento che coinvolge tutti noi in prima persona, il PD non è interessato alla comunicazione mediatica, alle polemiche politiche, al rimpallo di competenze e responsabilità, che pure andranno individuate e addebitate. Ci sarà un tempo per tutto questo e saranno proprio i cittadini con la propria intelligenza a valutare e chiederne conto. Oggi è il tempo della vicinanza della collaborazione di tutti noi e delle istituzione del territorio per rispondere ai bisogni reali e al dolore delle comunità in ginocchio. Poi verrà il tempo e su questo il PD sarà impegnato in prima linea per approfondire, generare dibattito, rivelare criticità del nostro territorio, attirare interesse e conoscenza attorno agli accadimenti di fenomeni naturali, così da minimizzare i danni.

Diceva il sismologo Charls Richter “ non sono i terremoti che uccidono le persone ma gli edifici che cadono”. Prevenzione, questa è la parola chiave ed all’ora torniamo insistentemente a chiedere al nostro Sindaco investimenti per la prevenzione in collaborazione con le migliore risorse umane e professionali del nostro territorio. Partiamo prioritariamente dalle scuole, dalla protezione dei nostri bambini, dei nostri figli, investiamo parte delle risorse necessarie e derivanti dalla vendita della Piceno Gas per la messa a norma ed in sicurezza degli edifici scolastici mediante le analisi di vulnerabilità sismica finalizzate all’ottenimento dei relativi certificati”. 

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Elicottero cade a Campo Felice, i soccorritori: "E' distrutto"

Articolo Successivo

Sindaco Acquasanta: "Stop burocrazia, altrimenti i paesi non ripartono"