Terremoto, il sindaco Petrucci: “Arquata risorgerà”. Ceriscioli: “Non sarete soli”

“Arquata risorgerà”.

E’ questa la promessa fatta dal sindaco Aleandro Petrucci ai circa 100 ragazzi, dai 3 ai 14 anni, delle scuole materna, elementari e medie, che oggi hanno cominciato l’anno scolastico in una tensostruttura nel campo di Borgo.

“Una scadenza importante – ha aggiunto – perche’ voi ragazzi siete il futuro di questa comunità”. Tra gli applausi, il sindaco ha dispensato i bambini dai compiti a casa, cioè “sotto le tende”, e ha ringraziato gli Alpini che hanno montato in due giorni le tensostrutture per la scuola e i vigili del fuoco che assistono la popolazione. Poi l’alzabandiera con l’inno di Mameli e l’inno alla gioia, suonato dai bambini al flauto.

YOU’LL NEVER WALK ALONE – Felpe blu con scritto in giallo “Arquata del Tronto” e sotto la frase in inglese “You’ll never walk alone” (Non camminerai mai solo), titolo dell”inno della squadra di calcio del Liverpool, diventato simbolo del tifo pulito ma anche della ricostruzione della città inglese dopo la Seconda guerra mondiale. E’ il dono che il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha portato ai ragazzi delle scuole terremotate di Arquata del Tronto.“Non vi lasceremo mai soli nella ricostruzione. E’ la prima cosa che ci hanno chiesto quando siamo arrivati e il primo impegno che ci siamo presi”, così lo stesso Ceriscioli.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

 

Print Friendly, PDF & Email