Terremoto, martedì 6 settembre il funerale della piccola Marisol

Tra le vittime del terribile terremoto che ha colpito il centro Italia la notte di mercoledì 24 agosto c’è la piccola Marisol, di appena 18 mesi. 

La bimba – del sestiere della Piazzarola – era in una bara bianca il giorno dei funerali presso la palestra di Monticelli, con il peluche dell’orsetto con la quale era solita giocare al proprio fianco (guarda qui). 

Per volere dei genitori però, non è stato quello l’ultimo saluto alla piccola Marisol. Il funerale della bambina si svolgerà martedì 6 settembre alle ore 11 presso il chiostro di Sant’Angelo Magno, all’interno del sestiere della Piazzarola. 

Questo il comunicato apparso sulla pagina Facebook del sestiere biancorosso a firma Amedeo Lanciotti:

“Cercheremo di organizzare al meglio la struttura per rendere fruibile nel migliore dei modi l’accessibilità. La volontà, sempre delle famiglie, è quella di non precludere a nessuno il voler presenziare a qualsiasi titolo, con gonfaloni o quant’altro avessero voglia. Come promesso, onoreremo la memoria di Marisol nei luoghi a lei cari, con i suoni ed i colori che tanto amava, tamburi, chiarine e bandiere, e le renderemo così l’estremo saluto. Certo della vostra più totale collaborazione, aggiungo di evitare di giungere in auto a ridosso dell’ingresso del Sestiere visto lo scarso spazio disponibile. Un abbraccio a tutti”. 

 

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email