Terremoto, stabilite le modalità per la richiesta di ripetizione dei sopralluoghi

ASCOLI PICENO – Un’ordinanza della Protezione Civile del 29 settembre 2017 ha stabilito le seguenti modalità per la richiesta di ripetizione dei sopralluoghi per la revisione dell’esito “agibile”. Per quanto riguarda i sopralluoghi che si sono svolti entro il 6 ottobre 2017, il termine perentorio per richiedere la ripetizione del sopralluogo è il 5 novembre 2017.

Per i sopralluoghi, invece, che sono stati eseguiti dopo il 6 ottobre 2017, il termine ultimo per richiedere la ripetizione del sopralluogo è di trenta giorni dalla data della notifica dell’esito di agibilità da parte del Comune. La richiesta di ripetizione del sopralluogo è prevista esclusivamente per tutti quegli edifici già classificati con scheda AeDes agibili con esiti “A” e per quelli dichiarati agibili a seguito sopralluogo Fast. I proprietari degli edifici dichiarati “agibili” dovranno recarsi con congruo anticipo e muniti di delega di tutti gli altri proprietari presso l’ufficio Sisma del Comune, sito al secondo piano di Viale Vellei, per ritirare a mano la scheda FAST/AeDES.

L’eventuale richiesta di ripetizione di sopralluogo, completa di perizia asseverata di tecnico abilitato, dovrà essere trasmessa al Comune – Ufficio Terremoto con le seguenti modalità: – a mano presso l’Ufficio Protocollo in Piazza Arringo, 7 – via email all’indirizzo: protocollo@comune.ascolipiceno.it – – via pec all’indirizzo: comune.ascolipiceno@actaliscertymail.it.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Polizza terremoto: in arrivo 5 milioni di euro al Comune di Ascoli

Articolo Successivo

Arquata, pronto il nuovo poliambulatorio donato da "Medici con l'Africa"