Terza “Colazione ad arte” alla scoperta del Barocco ascolano

Continuano gli appuntamenti con le “Colazioni ad arte”, passeggiate culturali a tema con degustazioni di prodotti tipici in luoghi caratteristici del centro storico, promosse dall’Associazione Guide Turistiche “Marche V Regio” con il supporto del Comune di Ascoli Piceno.

Dopo il grande successo dell’Ascoli Rinascimentale culminata con un elegantissimo rinfresco sotto le volte affrescate del Palazzo Malaspina, domenica 18 giugno alle 9,30 si svolgerà la terza “Colazione ad arte” dal titolo “Luce, stupore, teatralità: i gioielli del Barocco ascolano “.

L’incontro è in Piazza Arringo alle 09,30 per lasciarsi affascinare dalle volute sinuose, dalla grandiosità e levità del Barocco ascolano, epoca artistica di illusionistica meraviglia e drammatica teatralità. Si visiteranno il Palazzo dell’Arengo, Cripta del Duomo, Palazzo Parisani, Palazzo Lenti, S. Pietro Martire, S. Emidio alle Grotte. Al termine della passeggiata una squisita degustazione presso S. Ilario a cura di Marco Poli della Taverna di Cecco.

Erogazione liberale minima Euro 15,00 (bambini fino a 12 anni euro 6,00); prenotazioni entro il 15/06/17. Info 3476590764; scopriascoli@gmail.com; www.ascolitourguide.it.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

“Non giochiamoci l’acqua”, festa di fine anno

Articolo Successivo

Quintana 2017, da oggi iscrizioni per il corteo con il sestiere di Sant'Emidio