Terza vittoria consecutiva per la Fi.Fa. Security Rugby

Splendida terza vittoria consecutiva per la Fi.Fa. Security UR San Benedetto, che sul campo al limite del praticabile del Cus Siena Rugby lotta e conquista un successo importante per la classifica, vincendo per 17-21 e guadagnando i primi punti fuori casa.

La partita ha visto l’Unione aggredire nel primo tempo la metà campo avversaria, governando la palla nonostante il fango e la pioggia, con Siena che faticava ad arginare gli attacchi continui dei ragazzi di Laurenzi-Alfonsetti sempre in avanti e pronti a sfruttare ogni varco della difesa, subito avanti con 2 mete nei primi 15 minuti di gioco, con un bel possesso e un bel gioco alla mano. I senesi recuperano lucidità e riescono a segnare una meta, chiudendo il parziale del primo tempo 10 a 14.
Nella ripresa l’Unione Rugby tiene bene in mischia e touche, in un gioco spezzato, con poca continuità, molto sofferto a causa delle condizioni del campo, ma i rosso-blu tengono la metà campo e al settantesimo riescono ad andare nuovamente in meta. Sul finale Siena fa un’ultima azione e segna la seconda meta, ma i sambenedettesi possono esultare per una vittoria conquistata con grinta e assolutamente meritata, che li fa salire a metà classifica.
Le mete sono state realizzate da Fagnani, Alemanno e Tosti, 2 calci trasformati da Perna e 1 da Paoloni.

La formazione scesa oggi in campo: Scarpantonio, Tosti, Palavezzati, Paoloni, Fioretti, Alesiani, Perna, Narducci, Frati, Gianfreda, Fratalocchi, Del Prete, Di Marcantonio, Pellei, Alemanno, a disp. Muratore, Candelori, Fagnani. Coppa, Fulvi, Ferretti, Arena.

Splendide partite giocate anche dall’Under 15 e Under 17, che sul campo Aurini di Ascoli e in squadra con i ragazzi ascolani, affrontano le squadre marchigiane di Ancona-Falconara-Recanati con uno splendido spirito di squadra e tenacia portano a casa dei risultati utili e un bel rugby giocato.

Domenica 18 dicembre la Fi.Fa. Security UR San Benedetto alle 14.30 affronterà in casa Firenze Rugby.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Pugilato, Assoluti italiani, medaglia di bronzo per il sambenedettese Emanuele Ansalone

Articolo Successivo

Ascoli, Falasco: "Nello scontro con Esteves poteva andare peggio"