Test sierologici per i turisti: Piunti scrive al governatore Ceriscioli

test

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Test sierologici per i turisti su base volontaria. Il sindaco Pasqualino Piunti scrive al governatore Luca Ceriscioli chiedendo la formulazione di un atto da parte della Regione.

La problematica era emersa giorni fa, durante un incontro fra lo stesso sindaco e gli albergatori di San Benedetto del Tronto. «Gentile Presidente – scrive Piunti – nelle evidenti difficoltà del momento, la stagione turistica sta decollando e in questo momento siamo impegnati ad offrire agli operatori del settore ogni tipo di supporto per garantire agli ospiti la migliore accoglienza possibile.

In questo contesto, è emersa la richiesta da parte di molti albergatori di poter offrire ai turisti, ovviamente su base volontaria, l’opportunità di essere sottoposti a test sierologici a tutela della sicurezza e tranquillità di tutti.

Sul tema ho avuto un confronto con il direttore dell’Area Vasta 5 dottor Cesare Milani che mi ha assicurato massima disponibilità a valutare gli aspetti pratici di un progetto  di questo tipo. Ma è evidente che una direttiva in tal senso può provenire soltanto dalla Regione.

Le chiedo dunque di valutare questa possibilità dando alle Aree Vaste dell’ASUR la possibilità di offrire questo servizio che, in una stagione delicatissima come quella 2020, rappresenterebbe un elemento di garanzia di altissima qualità. Resto in attesa di un riscontro e porgo distinti saluti».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Dopo tre mesi riapre il centro “Arcobaleno”, con servizio di trasporto

Articolo Successivo

Un malore lo uccide mentre si trova sul lungomare di Cupra