Torna la festa di Venarotta, tre giorni tra musica e momenti religiosi

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Sono giorni di festa a Venarotta per la consueta celebrazione di Sant’Antonio da Padova.

Dopo la ricorrenza fissa del 13 giugno, giorno in cui si celebra il “Santo dei Muratori”, la comunità del paese alle porte di Ascoli Piceno vivrà tre intensi giorni di festa, balzando da momenti religiosi a quelli musicali di grande spessore.

IL PROGRAMMA DELLA FESTA – Ad aprire le danze saranno i N’Ice Cream venerdì 17, ormai celebre gruppo ascolano seguito moltissimo dai giovani. Tutti in piazza a ballare sabato sera: c’è il duo Maurizio e Riccardo che a suon di organetto faranno danzare nella splendida cornice di piazza Simonetti. Prima, però, c’è l’attesissimo pellegrinaggio in cima alla collina di Sant’Antonio (partenza al mattino, ore 8:30 circa).

DOMENICA CLOU – Il clou della festa sarà di domenica. Si partirà dalle ore 16, quando la banda Cruciani Alessandro “Città di Ancarano” allieterà con la musica le vie del paese. La stessa banda, successivamente, aprirà la processione in onore di Sant’Antonio e lo struggente momento dell’Omaggio ai Caduti. I tre giorni di festa si chiuderà quando, intorno le 21:30, per festeggiare i cinquant’anni di una delle band più longeve del panorama pop italiano, sul palco di Venarotta saliranno gli “Opera Seconda”, Tribute Band Ufficiale dei Pooh. Insomma, tanta carne al fuoco in questa festa alle porte della stagione estiva.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email