Tre comuni della vallata uniti per regalare gelato e un sorriso ai più bisognosi

Oltre 2500 porzioni di gelato per regalare un sorriso in un momento particolare a 800 famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus. Questa è l’iniziativa che si terrà nei 3 comuni di Colli Castorano e Spinetoli – grazie al supporto della Cattolica Assicurazioni Salvi e Santori Srl e il gruppo Gelaterie Cremosè.

La distribuzione si svolgerà a partire da questo mese fino al prossimo luglio,  quando ogni settimana circa 8 kg di gelato verrà distribuito a 8-12 famiglie: 500 grammi di gelato per nuclei di 2 persone; 750 grammi, per nuclei di 4 persone; 1 kg di gelato per nuclei di 4 persone.

Le vaschette saranno consegnate a domicilio da un responsabile di ogni Comune. “In questo periodo di emergenza covid-19 – commentano i tre sindaci, Cardilli, Fanesi e Luciani – “Abbiamo cercato di rispondere alle esigenze primarie delle famiglie in difficoltà. Con la consegna delle vaschette di gelato proviamo a fare qualcosa in più: il gelato rimane sempre un condensato di felicità da gustare, per adulti e bambini. Ecco, vogliamo cercare di regalare un sorriso ai nostri concittadini in difficoltà. Sicuri che, per citare Papa Francesco, il sorriso è contagioso” dicono i sindaci.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

1 Maggio, Cgil, Cisl e Uil: "Ripartire da investimento pubblico e riforma fiscale"

Articolo Successivo

I comitati in difesa della sanità: "La crisi ha messo in evidenza gli errori del depotenziamento degli ospedali""