Tre eventi ai Musei Civici e alla Cartiera Papale

ASCOLI PICENO – I Musei Civici e i Musei della Cartiera Papale  hanno in programma numerosi appuntamenti per il week end dell’Epifania: visite guidate a tema, tour cittadini, laboratori didattici e curiose iniziative per apprezzare ancora di più il ricco patrimonio della nostra città.
In occasione del secondo appuntamento del “Gran Tour Cultura Marche” la Galleria D’Arte Contemporanea O. Licini presenta “L’emozione in uno scatto”, visita guidata alla mostra “Nell’Infinito, dentro la materia” un’occasione per conosce e valorizzare l’artista Mario Giacomelli. Seguirà degustazione a cura di Chez toi.

Sabato 5 Gennaio, alle ore 10.30 è in programma un tour guidato su “Il ‘500 inedito”, un percorso che si articolerà tra le sale dell Pinacoteca Civica, la facciata della Cattedrale, il Palazzo Bonaparte, le Piazze e i lavori di Cola Dell’Amatrice. Il tour sarà preceduto da  una gustosa degustazione del Caffè Pasticceria Damiani. 

Domenica 6 Gennaio, presso i Musei della Cartiera Papale, si potrà partecipare a “Le giornate da Mastro Cartaio”: durante l’orario di apertura della Cartiera Papale (dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00) i visitatori saranno coinvolti nella realizzazione di un foglio di carta con la tecnica artigianale usata per secoli, precedentemente spiegata da un operatore nel corso della visita guidata alla struttura.  

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il 5 gennaio prima nazionale di un musical dedicato a Salvo D'Acquisto

Articolo Successivo

Un viaggio attraverso Ascoli nel cinema