Oltre 1,2 milioni di passeggeri nei treni estivi

stazione treno ferrovia san benedetto tronto trenitalia

Più di un milione e 200mila i passeggeri che, da metà giugno a metà settembre, hanno scelto i treni regionali per raggiungere o spostarsi nelle Marche. La “Bellezza Infinita” torna in primo piano, nell’estate 2021 di Trenitalia (Gruppo Fs Italiane) e cresce l’apprezzamento per le azioni di rilancio turistico promosse per raggiungere i luoghi più belli delle Marche.

Hanno circolato ogni weekend fino al 12 settembre i servizi Marche Line, potenziati in terza edizione nell’estate 2021 per “agevolare e incentivare gli spostamenti verso la Riviera Marchigiana, con crescente gradimento da parte del pubblico”.  La mobilità dell’iniziativa turistica è cresciuta del 30% rispetto al 2020: quasi 10mila passeggeri.
Il servizio Marche Line (Piacenza-San Benedetto del Tronto e ritorno, con fermate intermedie nelle località marchigiane di Pesaro, Fano, Marotta, Senigallia, Falconara Marittima, Ancona, Porto Recanati, Civitanova, Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio) ha trasportato con tariffa dedicata e garanzia del posto a sedere migliaia di turisti verso le Marche, con una corsa di andata il venerdì da Piacenza e ritorno la domenica da San Benedetto. Con circa 10 mila viaggi festivi nella zona del Piceno, il Piceno Line fa registrare sui treni delle Marche +20% dei viaggiatori della tratta rispetto al 2020 (picco a Ferragosto).

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Muore a 82 anni e dona fegato, rene e cornee

Articolo Successivo

Anche la terza dose di vaccino anticovid disponibile nelle farmacie marchigiane