Troppe auto prendono fuoco di notte, il sindaco Piunti andrà dal prefetto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Il fenomeno delle automobili che vanno in fiamme nelle notte a Porto d’Ascoli – chiosa il sindaco Pasqualino Piunti – lo porterò sul tavolo provinciale della commissione per la pubblica sicurezza, che si terrà nella Prefettura di Ascoli Piceno. La riunione viene convocata dal prefetto, Rita Stentella, per parlare della sicurezza sulla costa per la stagione estiva. Visto quello che sta succedendo di notte a Porto d’Ascoli, con le macchine che prendono fuoco, porterò la questione sul tavolo per la sicurezza.  Il prefetto e il questore sanno come trattare il caso e hanno a cuore la Riviera”.

Ormai siamo in emergenza incendi. Altre due automobili sono andate a fuoco nella notte tra venerdì e sabato a Porto d’Ascoli: la prima nel vicolo Monte Conero, quartiere Ragnola, la seconda in via val Tiberina, zona Agraria. Nel secondo episodio i carabinieri hanno notato due persone mentre si aggiravano con fare sospetto dall’area in cui stava bruciando un furgone. I due si sono allontanati a tutta velocità a bordo di una macchina, che hanno abbandonato prima di dileguarsi nell’oscurità. L’utilitaria è poi risultata rubata. Si presume, quindi, che l’incendio di via Val Tiberina sia di natura dolosa.

In entrambi i casi le fiamme sono state domate dai Vigili del fuoco. In vicolo Monte Conero (foto), i pompieri hanno avuto difficoltà a spegnere l’incendio perché le macchine parcheggiate hanno impedito all’autopompa di avvicinarsi al rogo.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ragazza perde il controllo dell'auto sulla superstrada: trasportata al Mazzoni

Articolo Successivo

Addio a Marcello Rosati, padre di don Alfonso