“Troppe cubature”, l’accusa della minoranza sul project della piscina comunale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La minoranza va all’attacco dell’amministrazione di centrodestra sul project financing della piscina comunale Gregori. “Abbiamo acquisito gli atti del project – tuona Antimo Di Francesco, capogruppo del Pd – per approfondire il carteggio, dal momento che abbiamo riscontrato eccessivi carichi urbanistici. E poi si poteva trovare un’altra modalità per riqualificare l’impianto natatorio, ad esempio con un concorso di idee. Martedì chiederemo chiarimenti su alcuni dubbi nella commissione lavori pubblici”.

Anche l’ex candidato sindaco di Ripartiamo da Zero, Giorgio De Vecchis, va all’attacco sulle cubature. De Vecchis pone dubbi sul pallone pressostatico a copertura invernale dei campi da tennis.

“La giurisprudenza – sbotta il consigliere di minoranza – ha sempre ribadito che una struttura pressostatica anche se utilizzata per un solo periodo dell’anno, costituisce a tutti gli effetti una costruzione. Viene messo su tutte le tavole ma non partecipa alla definizione del quantitativo di superfici ammissibili”.

I nodi verranno al pettine nel corso della commissione ambiente e lavori pubblici, convocata dal presidente Marco Curzi per martedì 25 luglio alle ore 13 in prima convocazione e alle 13,30 in seconda.

Verrà anche eletto il vice presidente dell’organo consiliare: la maggioranza punta su Pierfrancesco Troli.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

I Club di Forza Italia chiedono nidi gratis per le famiglie in difficoltà

Articolo Successivo

Urbinati: "No al capolinea degli autobus al parcheggio di via Calatafimi"