“Turismo flop, amministrazione incapace”, il Pd al veleno

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Partito Democratico attacca l’amministrazione comunale sul turismo. Per i Democratici la Riviera ha fatto flop. Fabio Urbinati: “Il sindaco Pasqualino Piunti ha detto che la Regione ha fatto poca promozine. Partivamo a febbraio con meno 72%, quindi ha fatto grande lavoro di promozione. A San Benedetto è stata fatta riunione con operatori per vedere come è andata? Il numero degli sfollati – seguita il consigliere regionale – è di 45-50mila presenze, non giustifica il flop. Si è registrato anche il crollo degli stranieri. Loro come hanno fatto l’accoglienza? Sono preoccupato da come il Comune analizza i dati. L’unico sindaco che ha avuto da ridire nei confronti della Regione è stato Piunti. Noi gli lasciamo il restyling del lungomare e la fiction con Vanessa Incontrada ‘Scomparsa’ che lunedì andrà in prima serata su Rai Uno. Non sanno farne tesoro”.
Margherita Sorge: “Il calo di presenze è di oltre 50mila unità, è avvenuto con stranieri e nell’extra alberghiero. Il segno meno è dominante. Negli ultimi anni della passata amministrazione – continua l’ex assessore al turismo – abbiamo fatto promozione all’estero, in collaborazione con gli albergatori. La giunta Piunti ha interrotto la promozione all’estero e si vede dai dati”.
Il capogruppo Antimo Di Francesco: “C’è un’assenza di strategia territoriale. Piunti fa una disamina riduttiva. La cosa grave è scaricare le responsabilità per le loro inadempienze”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Piscina, dopo la Commissione restano i dubbi nella minoranza

Articolo Successivo

Ospedale di vallata, Perazzoli contesta Ceriscioli: "Specchietto per le allodole"