Lavori a Palazzo Arengo, la Giunta comunale approva il progetto di fattibilità tecnico-economica
Turismo, i commercianti chiedono parcheggio libero e pubblicità
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tavolo del turismo e del commercio. La categoria chiede al comune maggiore libertà di parcheggio e campagne pubblicitarie per rilanciare il turismo.
Sono queste alcune delle proposte avanzate dai rappresentanti dei commercianti e degli artigiani al tavolo del turismo. Nello specifico, si tratta del Movimento Spontaneo Salviamo il Commercio, San Benedetto da Vivere e PdA Shopping Center. L’incontro si è tenuto questa mattina tramite videoconferenza.
Parcheggi. Per quanto riguarda i parcheggi, la categoria chiede di prevedere, per il lungomare, fasce orarie o giorni con parcheggio gratuito. Per altre zone, come il centro o Porto d’Ascoli, si chiede di rendere gratuita la sosta nei festivi e prefestivi, dalle 17 in poi. Infine, si propone di disattivare il varco della ztl al Paese Alto in alcune fasce orarie.
Pubblicità. La categoria avanza idee anche per la pubblicizzazione del territorio rivierasco. Nello specifico, la creazione di una task force con esperti di marketing e social media. Ma non solo. Per la fase due dell’emergenza, si chiede l’avvio di campagne pubblicitarie mirate per restituire slancio al turismo sambenedettese.
Affitti. I commercianti non si fermano qui. Chiedono anche la firma di un protocollo d’intesa volto a ridefinire i canoni di locazione venendo incontro alle richieste degli affittuari.
Nuove aperture. Infine, commercianti e artigiani propongono di bloccare fino al 31 dicembre 2020 il rilascio di autorizzazioni a nuove aperture.
Lascia un commento