Tutti a scuola! L’inclusione ai tempi del Covid19 e il diritto allo studio

covid

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il rientro a scuola desta non pochi dilemmi tra gli operatori e i genitori, con il problema delle misure per il contenimento del contagio da Coronavirus.

Un Webinar gratuito con MICHELEPERTUTTI per affrontare il rientro a scuola dei bambini con disabilità. Così la Onlus MICHELEPERTUTTI è già pronta per affiancare mamme e papà per il rientro a scuola, per comprendere meglio le dinamiche e le evoluzioni dell’anno che sta per iniziare, soprattutto per i ragazzi più fragili che sono sempre al centro delle attenzioni della Onlus.Anche durante la pandemia i webinar sono stati un importante momento formativo e di supporto attraverso competenze e qualità dei professionisti che hanno dato il loro contributo, ciascuno per le aree di interesse, affinché tutti fossero seguiti online, accorciando le distanze imposte dal Covid.

“Nella complessa riorganizzazione della scuola, l’inclusione dei bambini con disabilità è trattata come un tema marginale. Al contrario è un tema complesso e va trattato e approfondito con l’aiuto di esperti in materia. E’ proprio questo l’obiettivo del webinar”, conclude il Presidente MicheleperTutti, Cristiana Carniel.

Alle ore 18.00 di mercoledì 9 settembre, torna l’appuntamento con i webinar gratuiti con iscrizione obbligatoria https://tuttiascuola.eventitribe.it voluti da MICHELEPERTUTTI cui prenderanno parte professionisti del settore.

Relatrici di questo incontro saranno:  Elena Zanfroni e Silvia Maggiolini, docenti di Cedisma , il Centro Studi e Ricerche sulla Disabilità e la Marginalità dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. L’ente si occupa di questi due grandi temi della società di oggi, con percorsi formativi e tanta ricerca sul campo con progetti per le scuole, enti, istituzioni e associazioni aziende e in tante altre realtà in tutta Italia e all’estero.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Monteprandone, Tari 2020: la prima rata si paga entro il 30 settembre

Articolo Successivo

L'autopsia conferma: la ragazza ritrovata alla Sentina morta per annegamento